Gemitaiz & Madman // Haterpoof

LEGANERD_045312Titolo: Haterproof
Artista: Gemitaiz & Madman
Etichetta: Honiro
Anno: 2011

Hater Proof, uscito il 15 Ottobre 2011, è l’ultimo progetto nato dal rapper romano Gemitaiz (Xtreme Team) e dal rapper pugliese MadMan, mixtate da Dj Harsh per Harshtimes e Honiro.it e hostate da Canesecco, presente anche con un featuring e una traccia da solista prodotta da 3D (TDC21) . Tra le collaborazioni spiccano quelle di Ensi e Rayden dei One Mic, Jack the smoker, Primo Brown (CorVeleno) e Coez (Broken Speakers).
Contiene 15 traccie su basi principalemente americane, fatta eccezione per le produzioni di Ombra, 3D e Shablo.
Il lavoro è stato anticipato da 2 singoli, il primo Haterproof (A prova di odio), che da il nome all’album, una traccia in cui i 2 rapper si alternano ad ogni battuta su 3 strumentali differenti (Otis, Tupac Back & 6 foot 7 foot).
Il secondo singolo è La risposta su un’ottima produzione di Ombra.
Il disco è molto easy riguardo gli argomenti, essendo basato sopratutto sulla tecnica, talmente elaborata e curata da non poter essere messa in dubbio. (Da questo deriva il titolo ”A prova di odio”)
Le tracce che più risalgono sono Veleno pt.3 su una base che ricorda la sigla di Lupin III, che ricalca gli argomenti delle due precedenti versioni contenute nei precedenti mixtape di Gemitaiz, È inutile che dici di no prodotta da Dj Shablo, in cui si improvvisano in una sorta di serenata a modo loro e High Tech su una base con influenze dubsteb presa dai Foreign Beggars (gruppo inglese).
Il disco è completamente ascoltabile sul canale Youtube di Honiro, e acquistabile tramite email a haterproofmerch@gmail.com. (C.V.)

Tracklist:

1 Classe 88
2 Via Da Questo Posto ft. Pakos e Gose
3 Non Ce N’è ft. Jack The Smoker e Uzi Junker
4 Che Ne Sai ft. Diluvio
5 Non Ci Fermi Mai ft. Canesecco
6 La Risposta (prod. Ombra)
7 Back On The Scene ft. Ensi e Rayden
8 Haterproof
9 Hi-tech
10 Di Noi Non Ti Scordi
11 Low Budget ft. Primo e Coez
12 Devo Essere L’unico ft. Killa Cali
13 Veleno pt.3
14 La Giustificazione (Canesecco, prod. 3D)
15 Inutile Che Dici Di No (prod. Shablo)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *