Una Sirena con la Felpa: in un libro come é nata Urban Arts

Il 23 ottobre 2015, presso il Centro Culturale A. Moro di Cordenons, é stato presentato il libro Una Sirena con la felpa, racconto-veritá basato sulla vita della direttrice di Asd Urban Arts Academy, Valentina Julie Orlandi. Nel libro, un ruolo centrale hanno i personaggi che con lei fonderanno quest’associazione e gli allievi che ne faranno parte, o vi entreranno in contatto (come gli studenti di canto).

Un testamento è la rete che imbriglierá la sirena Julie, nel momento in cui starà conquistando le sue gambe, dopo aver cantato tutta la sua disperazione.

Un libro denso di ricordi, tristi, ma anche comici, ambientati grazie ai richiami musicali dei vari periodi. Un libro sulla vita di chi, malgrado tutto le stesse crollando sotto alla… “coda”, grazie a dei personaggi quasi mitologici, per originalitá e “magia”, é riuscita a dare un senso a questa vita “che senso non ne ha” come cantava Vasco.

Musica, hip hop, sia cantato, che ballato, vissuto con la crew D4 e non solo, amici, amore, sogni e dolori, in quel del nord-est, conformista e bigotto, che i nostri protagonisti dimostreranno di poter cambiare, piano piano, con la cultura, l’apertura, la forza dei sentimenti, la tenacia e il rispetto per gli altri.

Disponibile presso le librerie Il Segno, i negozi Charme, La Coccinella, Piccolo Mondo e acquistabile online.

Per info:

tweetter @unasirenaconlaf

youtube: Una sirena con la felpa

https://www.youtube.com/channel/UC-17GUwYNBT4i8ZBbJUHTyA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *